Netweek      
News
Un 'nodo' solidale per combattere la cecità
21/10/08
Per il suo centenario, la sede italiana di cbm, la più grande organizzazione internazionale impegnata nella lotta alla cecità e alla disabilità nei Paesi in Via di Sviluppo, ha promosso 100 progetti per la lotta alla cecità e alla disabilità in tutto il mondo e ha chiesto il supporto di 100 testimonial del mondo dell’imprenditoria della cultura, dello spettacolo e dello sport. Anche Boggi ha voluto aderire alla campagna "100 anni x 100 progetti x 100 testimonial" e ha scelto di essere testimonial del progetto "Integrated School for the Blind", una scuola per bambini non vedenti, situata ad Addis Abeba, che offre educazione scolastica primaria gratuita a bambini di famiglie molto povere. La scuola permette di integrare all'interno delle classi regolari bambini con disabilità visiva, che possono seguire le lezioni anche grazie ai libri in Braille stampati direttamente all’interno dell’Istituto.
Il rinomato marchio milanese dell’abbigliamento maschile, che si è sempre distinto per il sapiente abbinamento tra eleganza e tradizione, ha realizzato per cbm Italia un’esclusiva cravatta, che sarà disponibile, con una donazione minima, sul sito www.cbmitalia.org , oppure telefonando allo 02-72093670.
L’accessorio di abbigliamento, simbolo di stile, potrà ricordare tutte le mattine, con il classico 'nodo', il gesto compiuto per restituire la luce a chi viveva nel buio.
Nella foto: il comico Diego Parassole e il musicista Roy Paci, testimonial della campagna cbm contro la cecità


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
A.I.B. GRUPPO VOLONTARI ANTINCENDI BOSCHIVI PIETRO ZONCA
Arona
CF:
ASS. NAZIONALE ALPINI
Mozzate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY