Netweek      
News
I seguaci di Linux e del software libero festeggiano sabato la loro VIII Giornata Nazionale
22/10/08
Con la 'benedizione' del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che la definisce una 'iniziativa utile a diffondere l'utilizzo del software libero, importante mezzo per accedere alla cultura informatica e alle sue tecnologie e quindi ad un nuovo sistema di informazione e comunicazione', sabato 25 ottobre si celebrerà in oltre cento città italiane il Linux Day 2008 www.linuxday.it , ovvero la VIII Giornata Nazionale di Linux e del Software Libero.
L'evento è promosso da Italian Linux Society (ILS), l'associazione che ha come obiettivi principali la diffusione del sistema operativo libero GNU/Linux la libera circolazione delle idee e della conoscenza in campo informatico.
In particolare, vogliamo segnalare l'iniziativa proposta dal Gruppo Linux di Como www.gl-como.it che si terrà presso la Circoscrizione 6 di via Grandi dalle 9.30 alle 17.30. In programma ci saranno dimostrazioni del sistema operativo libero: fotoritocco con Gimp, Zope/Plone, come creare una radio online e l'utilizzo di Linux in caso di handicap sensoriali o agli arti.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Amici del Presepio
Novedrate
CF:
Moto Club Cabiate
Cabiate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY