Netweek      
News
Giornata mondiale contro la pena capitale
10/10/06
Oggi viene celebrata la IV Giornata mondiale contro la pena di morte, organizzata da Amnesty International e dalla Coalizione mondiale contro la pena di morte. Tema principale di quest'anno è il fallimento della giustizia rappresentato proprio dalle esecuzioni.
Secondo Amnesty International 'La pena di morte non è mai accettabile e ogni esecuzione costituisce una violazione del diritto alla vita, tanto che lo Stato sopprime una vita umana al termine di un processo giudiziario iniquo. Uccidere un essere umano sulla base di così bassi standard di giustizia rende ancora più evidente e urgente la necessità di abolire la pena di morte'.
Nel corso della Giornata mondiale contro la pena di morte, che quest'anno si concentra sulle carenze del sistema giudiziario in Iran, Arabia Saudita, Nigeria, Cina e Stati Uniti, si celebrerà la costituzione della Rete asiatica contro la pena capitale (Adpan).
La Giornata mondiale sarà seguita, il 30 novembre prossimo, dall'iniziativa 'Città per la vita', un evento organizzato annualmente dalla Comunità di Sant'Egidio e che prevede l'illuminazione di edifici pubblici o altri luoghi simbolo dele città a testimonianza del valore della vita e dell'opposizione alla pena di morte.

Tratto da www.ansa.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Asd Gruppo Pattinatori Mobili Cantu'
Cantù
CF:
Associazione cittadini benemeriti
Cantù
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY