La Cgil lancia la campagna contro il razzismo
09/12/08
"L'emigrazione da paesi extracomunitari e la mobilità dei cittadini comunitari europei sono fenomeni inarrestabili e strutturali in un mondo globalizzato, che richiedono politiche proiettate nel futuro mirate alla gestione e non solo al contrasto". Così inizia il documento "Contro il razzismo. Uguali diritti uguali doveri" scritto dalla Cgil www.cgil.it in occasione del lancio della campagna contro il razzismo e le tendenze xenofobe che si stanno registrando con crescente frequenza in Italia. "Stesso sangue, stessi diritti" è il titolo di tale campagna, presenta nei giorni scorsi dal Segretario Generale Guglielmo Epifani e dalla Segretaria confederale Morena Piccinini con lo scopo di sensibilizzare giovani, studenti, lavoratori ed istituzione ad impegnarsi attivamente affinchè nella nostra società, già da tempo multirazziale, i diritti di tutte le persone possano essere rispettati.
La campagna si chiuderà ufficialmente il 21 marzo, Giornata Internazionale contro il Razzismo

Fondazione Clotilde Rango
Alzate Brianza