Netweek      
News
Braille News: nelle edicole romane il primo settimanale per non vedenti
10/12/08
Da sabato scorso 6 dicembre le principali edicole di Roma hanno un prodotto in più: si tratta di Braille News, il primo settimanale per non vedenti distribuito gratuitamente tutti i sabati con il quotidiano Il Tempo. Il progetto è nato da a un’idea di Caterina Ferrazza, non vedente e presidente della cooperativa sociale Handy Systems www.handysystems.it , con lo scopo di "abbattere una delle tante barriere che limitano la quotidianità del non vedente, contribuendo a fornire maggiori possibilità di accesso all’informazione che non sia solo quella radiofonica, televisiva o su internet, con l’opportunità per chi lo desidera di recarsi in edicola a prendere una copia del proprio giornale" www.braillenews.it.
Braille News, diretto da Angela Francesca D'Atri, ha cinquanta pagine di informazione di politica, cronaca, sport, cultura, una bella copertina a colori e, per ora, è distribuito nel 60% delle edicole della capitale, anche se è possibile riceverlo comodamente a casa con un abbonamento.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Artemix
Brugherio
CF:
Associazione turistica Pro loco
Gattico
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY