Raccolta di regali natalizi per i detenuti del carcere di Sondrio
11/12/08
L'associazione Quarto di Luna di Sondrio (quartodiluna@eail.it), l'organizzazione di volontariato che si occupa della rieducazione e del reinserimento dei detenuti nella Casa circondariale cittadina in cui attualmente vivono circa cinquanta persone, sta organizzando una raccolta di prodotti da distribuire ai reclusi affinchè possano sentirsi meno soli in questo periodo natalizio.
All'iniziativa sta collaborando la Bottega della Solidarietà di Sondrio, presso la quale è possibile acquistare prodotti artigianali, alimentari e per l'igiene personale provenienti dal commercio equo dei Paesi in Via di Sviluppo.
Non serve fare una grande spesa: con pochi euro si possono comprare oggetti e cibi da lasciare in un'apposita cesta. Inoltre, i più generosi potranno contribuire alla realizzazione della festa natalizia in programma per venerdì 19 dicembre nel carcere, acquistando, ad esempio, bibite e pasticcini.
La Bottega della Solidarietà si trova a Sondrio in via Piazzi 18. Tel. 0342.567310

Croce Verde Bosisio
Bosisio Parini