Ex ospedale Sant'Anna di Como: un referendum per un progetto sociale
22/12/08
Fino al 19 gennaio 2009 sarà possibile firmare ad un referendum sul futuro dell'ex ospeale Sant'Anna di Camerlata di Como.
Il referendum, proposto da un comitato promotore composto da esponenti del mondo politico ed associativo, chiede ai cittadini di esprimersi su due proposte: la prima è quella di destinare l'area attualmente occupata dall' ex ospedale alla costruzione di una 'Cittadella della salute' che riservi una quota prevalente, comunque non inferiore al 60 per cento del totale, a 'servizi alla persona'. Il secondo quesito al quale i cittadini sono invitati a rispondere riguarda invece la possibilità di trasformare l'edificio in una struttura destinata ai 'senza fissa dimora', che consenta loro il ricovero notturno e l’accesso ai servizi igienici essenziali.
Al referendum, il cui scopo è quello di evitare che l'area venga utilizzata per l'ennesima speculazione edilizia, possono partecipare solo i comaschi residenti nel capoluogo, che potranno firmare preso l'Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) del Comune di Como. Per informazioni: comitatopromotore@email.it

Agenzia per la Pace
Chiavenna