Articolo 21 sostiene le candidature di Gino Strada ed Emergency al Nobel per la Pace
29/12/08
L'associazione Articolo 21 www.articolo21.info ha di recente costituito un Gruppo per sostenere la candidatura di Gino Strada e di Emergency al Premio Nobel per la Pace 2009. Entro il 7 luglio del prossimo anno, tutte le adesioni raccolte saranno inviate alla Foundation Nobel Peace Center do Oslo, in Norvegia.
"Tale Gruppo -ci tengono a precisare i promotori - è indipendente da Emergency, che non lo ha ispirato nè lo sostiene sotto nessuna forma e con nessun mezzo. Sappiamo bene che il Premio Nobel per la Pace viene assegnato in totale e assoluta autonomia di giudizio dalla Fondazione Nobel Peace Center, ma crediamo che questa nostra iniziativa sia comunque dovuta come forma di gratitudine all'impegno lungo 15 anni di Gino Strada e di Emergency".
L'appello, promosso dal giornalista Roberto Di Nunzio, si può sottoscrivere sul sito di Articolo 21 e su Facebook

Casa del volontariato
Monza