'Un Cuore in Stazione'
07/01/09
Dall'impegno di Enel Cuore onlus www.enel.it/enelcuore e Ferrovie dello Stato //trenitalia.com è nato il progetto 'Un Cuore in Stazione', che ha come obiettivo quello di aprire centri di accoglienza per persone disagiate nei pressi dele principali stazioni ferroviarie delle grandi città.
In tre anni, secondo il progetto, saranno quindi inaugurate strutture per i senzatetto in diciotto stazioni di quindici metropoli, grazie a tre milioni di euro elargiti da Enel Cuore onlus che serviranno a sistemare gli immobili messi a disposizione da Ferrovie dello Stato e ad acquistare strumenti e materiali utili l'arredamento degli stessi.
La prima stazione a disporre di tali strutture sarà quella di Genova - Cornigliano, dove sarà ampliato un Help Center, seguita da Roma Termini, Napoli Centrale, Pescara, Catania.
La foto è tratta da it.wikipedia.org/wiki/Senzatetto.

Amici di San Francesco
Osnago