Misericordia di Segrate: ecco il nuovo mezzo di soccorso dell'associazione
09/01/09
Tutti all’interno della Misericordia di Segrate (MI) sono convinti che mai un 'nome' è stato così azzeccato per un’ambulanza. Si chiama 25 ed è stata presentata alla popolazione di Segrate e ai volontari dell’associazione proprio in occasione della Massa della notte di Natale nella Parrocchia di Lavanderie.

Molti i volontari che hanno colorato la cerimonia con le divise sociali gialle e blu, in una chiesa già gremita di persone che alla fine della celebrazione si sono riversate sul sagrato per assistere alla benedizione da parte del parroco e per vedere più da vicino il nuovo mezzo sanitario.
Un ringraziamento sentito da parte della Misericordia va a chi con la propria donazione ha permesso l’acquisto dell’ambulanza: grazie all’offerta i soccorritori avranno la possibilità di operare con maggiore efficienza in caso di richieste di soccorso da parte della cittadinanza.

La nuova ambulanza è stata allestita sulla base di un Fiat Ducato con un motore da 2300 cc. E’ stata preparata seguendo i canoni descritti dalle normative europee che trattano dei mezzi di soccorso e che hanno l’obiettivo di salvaguardare i pazienti e i soccorritori. Tra le misure di sicurezza in dotazione citiamo, per esempio, la barella antiribaltamento.
Ora si attendono solo le procedure burocratiche dell’immatricolazione e gli ultimi ritocchi per vederla circolare per le strade di Segrate e non solo.
Fonte: comunicato e foto sono stati inviati dalla Fraternità di Misericordia di Segrate: tel. 02.26920432; www.misericordiasegrate.org

ASSOCIAZIONE ORIZZONTI
Borgomanero