Netweek      
News
Solidarbus 2009: emergenza Gaza
16/01/09
Il Solidarbus dei Creativi della Notte Music for Peace onlus www.creatividellanottemusicforpeace.org già dal 7 gennaio è 'on the road' con lo scopo di sensibilizzare i cittadini liguri verso l'impegno sociale nei confronti di popolazioni che stanno vivendo situazioni di disagio dovute a povertà, guerre, malattie. Dal 1994 questo impegno si concretizza con la realizzazioni di vere e proprio missioni umanitarie, con la consegna di generi di prima necessità raccolti attraverso feste, incontri nelle piazze e coinvolgimento degli studenti delle scuole elementari, medie e superiori.
L'edizione 2009 del Solidarbus si propone due interventi di cooperazione internazionale e, precisamente, al popolo Saharawi e a quello palestinese. Con l'aggravarsi della situazione in Medio Oriente, quest'ultimo progetto - inizialmente previsto per il mese di agosto - è stato anticipato e in prospettiva dell'apertura di un corridoio umanitario i Creativi della Notte si sono attivati nella raccolta di generi di prima necessità. medicini ed attrezzature mediche.
Per chi volesse contribuire i punti di raccolta permanenti sono: presso l'ufficio dell'associazione, in via Borgoratti, 51/R a Genova oppure presso il magazzino situato nel piazzale Daewoo nel Porto di Voltri, sempre nella capitale ligure.
Per maggiori informazioni: tel. 010.8603933; info@creatividellanottemusicforpeace.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Valtellina Security Driving Project School
Tresivio
CF: 93018010145
Associazione Campus Major
Cesano Maderno
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY