La solidarietà è di casa a Camnago Volta
26/01/09
Le due giornate di solidarietà che abbiamo vissuto a Camnago Volta (CO) langolodicamnago.blogspot.com - la prima si è tenuta domenica 18 gennaio a favore dell'associazione I bambini di Ornella onlus - sono state di grande maturità sociale.
Da questa generosità che nasce la consapevolezza che gesti profondi come quelli che si sono visti all'Auditorium A.Volta, possano ripetersi quotidianamente dando risposte concrete ai bisogni delle persone che ci circondano nel quotidiano. Risposte che devono oggi essere sempre più efficaci e capaci di promuovere e sostenere un'effettiva integrazione sociale.
Del resto questo è l'elemento fondamentale per misurare il grado di civiltà di una società.
Il gruppo Fatamorgana www.fatamorganacomo.com , con un bellissimo spettacolo dedicato a Bruno Munari, domenica 25 gennaio ha deliziato il numeroso pubblico in sala, divertendo grandi e piccini con un lavoro di alta qualità intellettiva, fatta di giochi di parole e capace di sprigionare in ogni soggetto la varietà della propria fantasia.
Il progetto Georgia - a favore del quale è stato organizzato lo spettacolo - ha vissuto a Camnago un momento altissimo fin dalle prime battute: all'ingresso della sala si sono infatti presentate intere famiglie con beni di ogni genere, dando un gran lavoro agli organizzatori impegnati a suddividere la merce donata.
Altro momento piacevole, è stato scoprire l'interesse fattivo da parte dei dirigenti dell'Associazione Alveare di Somaino www.associazionealveare.it , che hanno accolto l'invito della Circoscrizione 4 a presenziare e dare un contributo di testimonianza al progetto Georgia. Il ricavato di questa bella giornata di amicizia sociale, sarà consegnato sabato 31 gennaio ai responsabili della Caritas Georgia presenti all'Opera Don Guanella.
Fonte del testo: Roberto Todeschini, Vice Presidente vicario, Presidente alla Cultura della Circoscrizione 4 di Camnago Volta (CO)

Associazione culturale Amici del presepio di Cantu'
Cantù