Netweek      
News
Come Giulia insegna ai bambini le insidie del web
28/01/09
L'associazione Comunicazione Perbene, ente nonprofit che si batte per l'etica della comunicazione nei confronti dei più piccoli, contro ogni forma di violenza, "rumore", eccesso nei contenuti presenti su vecchi e nuovi media, e Ubisoft Entertainment hanno laciato una campagna per spiegare ai 'piccoli navigatori' le insidie del web e soprattutto come evitarle.
Protagoniste dell'iniziativa sono due 'Giulia', una reale - una ragazza milanese ha prestato il proprio volto - e l'altra virtuale, già personaggio di alcuni famosi videogiochi.
Entrambe, attraverso la parodie di alcune fiabe, daranno dieci semplici regole da seguire per utilizzare sempre problemi la Rete, ad esempio: non rivelare mai nome, età, indirizzo o numero di telefono su Internet; non toglierti mai dei vestiti di fronte a una webcam: qualcuno potrebbe registrare un filmato; non inviare foto o filmati a persone che non conosci.
La campagna informativa è visibile sul sito giuliapassione.it.ubi.com


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Zanzibar nel Pallone e non solo...
Garbagnate Milanese
CF: 97467230153
Okinawa karate club Sondrio
Sondrio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY