Provincia di Milano: ecco le iniziative per fronteggiare la crisi
30/01/09
Per sostenere le persone e categorie sociali in difficoltà, la Provicncia di Milano ha messo in atto una serie di iniziative. Eccole di seguito:
Family Card familymilano.qnfs.it
, una carta prepagata per permette di ottenere un microcredito fino a 1.500 euro, che tutti i nuclei famigliari residenti nella provincia di Milano con almeno cinque componenti possono richiedere. L'iniziativa nasce dalla collaborazione con l'Associazione famiglie Numerose e le ACLI;
Card Over 65, realizzata su iniziatva di diverse associazione di consumatori con lo scopo di fronteggiare il carovita particolarmente sentito dalle persone anziane;
Carta Giovani Euro <26
www.cartagiovani.it , permette ai giovani dai 15 ai 25 anni di accedere a servizi sportivi, culturali, turistici con sconti e facilitazioni;
"Alziamo la testa", un piano d'emergenza welfare per famiglie, anziani, persone in difficoltà economica. Per attuarlo la Provincia di Milano ha stanziato 25 milioni di euro. Chiamando il numero verde 800.133.300 si possono ottenere tutte le informazioni sul progetto;
Mutuo a-profittO, una concenzione che la Provincia di Milano ha stiopulato con sette banche di credito cooperativo per permettere ai proproetari di case ed appartamenti di prestiti personali senza ipoteche e a Tasso Zero fino a 50 mila Euro per interventi di riqualificazione finalizzati a ridurre i consumi di energia nelle abitazioni;

ASD KINES CLUB
Bollate