Netweek      
News
La Regione Piemonte contro la violenza sulle donne
03/02/09
Nel corso della seduta di ieri dela Giunta regionale piemontese, l' assessore alle Pari Opportunità Giuliana Manca ha ricordato che le bozze di convenzione e i regolamento per l’istituzione degli elenchi di avvocati che potranno accedere al Fondo di solidarietà per il patrocinio legale alle donne vittime di violenza e maltrattamenti istituito con la legge n.11/2008, saranno subito trasmessi al Consiglio regionale affinché la Commissione competente possa, quanto prima, esprimere il proprio parere.
Oltre allo stanziamento del Fondo di solidarietà per un milione di euro, la Regione Piemonte ha in programma una serie di iniziative atte a sensibilizzare il problema.
"Ad oggi - si legge sul sito www.regione.piemonte.it - il Piemonte è la prima Regione italiana ad aver avviato una strutturata e capillare azione di prevenzione e contrasto al fenomeno con l’approvazione di un piano che porterà all’attivazione in ogni provincia di uno sportello informativo rivolto alle donne e alle altre potenziali vittime di atti di violenza e maltrattamento ed ha portato alla pubblicazione del manuale “La Città Si*Cura”, finalizzato ad indirizzare l’attività concreta di amministratori locali e progettisti verso interventi urbani attenti alle condizioni base della sicurezza urbana".


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Il Mantello onlus
Mariano Comense
CF: 90007650139
Auser Brianza
Muggiò
CF: 94535050150
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY