Banco Farmaceutico: "Condividere i bisogni per condividere il senso della vita"
09/02/09
Sabato 14 febbraio si celebrerà la Giornata nazionale della raccolta del farmaco, promossa dall'Associazione Banco Farmaceutico onlus www.bancofarmaceutico.org in collaborazione con oltre 10.000 volontari della Compagnia delle Opere www.cdo.it , che si renderanno disponibili all'interno delle farmacie aderenti all'iniziativa, riconoscibili dalla locandina che pubblicizza la raccolta.
Come si svolge l'iniziativa? I cittadini che nella giornata di sabato entrerano in una delle 3.000 farmacie aderenti, potranno acquistare uno dei farmaci da banco indicati dagli enti destinatari che verranno poi consegnati agli enti assistenziali locali convenzionati con il Banco Farmaceutico.
I farmacisti, dal loro canto, devolveranno i guadagni che hanno realizzato con la vendita dei farmaci donati, mentre le case farmaceutiche raddoppieranno con le proprie donazioni i risultati dell'iniziativa.
L'anno scorso sono stati raccolti oltre 300 mila farmaci, che hanno permesso di curare 388.000 bisognosi.
Nell'allegato l'elenco delle farmacie lombarde che hanno aderito all'iniziativa.

scarica l'allegato (farmacielombardia.xls)

Lo Scudo C.E.V.