Nasce il Parco agricolo della Cavallera
02/03/09
Il 27 febbraio scorso, le Amministrazione di Arcore, Concorezzo, Villsanta e Vimercate hanno firmato un accordo per la costituzione del Parco della Cavallera, 6,2 Kmq di verde con numerose cascine ancora abitate e circondate da campi coltivati a rischio cemento. Tale documento, che si trova ora presso la Provincia di Milano in attesa del riconoscimento del parco agricolo, nasce non solo dalla volontà dei Comuni ma anche di quella dei comitati e delle associazioni ambientali, prime fra tutte l'Associazione per i Parchi del Vimercatese www.parchivimercatese.it.
"L'unico neo della convenzione - si legge su www.mbnews.it - resta al momento la Cascina Cavallera, che dà il nome al Parco. Ridotta ormai ad un rudere, attualmente non c'è un progetto che mira ad un suo recupero."

ASSOCIAZIONE GINESTRESE
Rivarolo Canavese