Netweek      
News
E' iniziata la campagna 'RID anch'io'
20/10/06
Gli sportelli di 136 istituti bancari garantiranno la gratuità delle operazioni e delle relative scritture di conto alla clientela che deciderà di sostenere attraverso il R.I.D., conosciuto più semplicemente come domiciliazione bancaria, una delle 7 organizzazioni promotrici della campagna 'RID anch'io': Amnesty International, Action Aid, Greenpeace, Medici Senza Frontiere, Save the Childre, Unicef e WWF.
L'iniziativa è stata resa possibile dalla disponibilità dell'Associazione Bancara Italiana (A.B.I.), che fornirà sul proprio sito l'elenco delle banche e delle organizzazioni che hanno aderito o aderiranno alla campagna
Secondo le associazioni promotrici, eliminando il costo dell'operazione a carico del donatore, la domicilazione bancaria potrà garantire la continuità nel tempo delle donazioni e, di conseguenza, una maggiore capacità di pianificazione delle attività delle organizzazioni beneficiarie.
L'iniziativa della campagna 'RID anch'io' verrà proposta anche a tutte le organizzazioni non governative riconosciute dal Ministero degli Esteri, organizzazioni di volontariato e associazioni rappresentate presso il Forum del Terzo Settore, organizzazioni che aderiscono al Summit della Solidarietà e a tutte le organizzazioni accreditate presso l'Istituto italiano della donazione.


Tratto da www.msf.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Anziani
Seveso
CF:
Associazione Il Grappolo
Robbiate
CF: 02215360138
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY