Netweek      
News
I Creativi della Notte a Gaza con un carico di aiuti umanitari
13/03/09
"Questa volta la faccenda è delicata. A ridosso dei tragici fatti di cronaca, con i filamenti dei riflettori spenti ma caldissimi, è delicata davvero. E’ notte fonda quando usciamo dall’aeroporto del Cairo. Tre ore scarse di sonno e suona l’implacabile sveglia ignara del fuso orario, un trillo, una doccia, e sei qui, Il Cairo. Esattamente come te la immagini, ma con più traffico, e più clacson."
Lunedì 9 marzo l'equipe di missione dei dei Creativi della Notte Music for Peace è partita dall'aeroporto 'Cristoforo Colombo' di Genova per Il Cairo, Egitto, tappa intermedia in vista di raggiungere la Striscia di Gaza. Stefano, Giuseppe, Mario, Samuele, dopo essere stati ricevuti all'ambasciata italiana nella capitale egiziana, sono in attesa di incontrare le autorità palestinesi. Poi, i volontari raggiungeranno i container ad Alessandria e la carovana partirà il prima possibile per Rafah. "Immaginiamo la prua della Messina che si fa largo in questo Mediterraneo lontano. Sul suo dorso di nave, quattro container zeppi di fatica, di intenti e di solidarietà. Ce li immaginiamo diversi dagli altri, più densi, più veri", si legge ancora sul Diario di bordo www.creatividellanottemusicforpeace.org


Intanto continua la raccolta di generi alimentari di prima necessità che l'associazione genovese ha intrapreso al fine di una nuova missione, questa volta a favore del popolo Saharawi. L'intervento porterà sei container di aiuti, che saranno raccolti nel corso delle numerose iniziative di piazza attraverso l'ormai famoso Solidarbus (nella foto). In programmi ci sono spettacoli, concerti, tornei sportivi, laboratori con i bambini, dove la partecipazione sarà pagata 'in natura' con i beni di prima necessità richiesti per la missione.
La partenza per il deserto algerino di Tindouf è prevista per il mese di luglio, subito dopo la conclusione della Fiera Festival Zena Zuena che si terrà in Fiera di Genova dal 5 al 21 giugno dalle 14.00 alle 2.00 di notte.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito dell'associazione.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
AVSIGNAM
Lentate sul Seveso
CF: 91108680157
Syntonia
Cesano Maderno
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY