Netweek      
News
Aiuti umanitari per Gaza bloccati da 16 giorni in Egitto
01/04/09
Riceviamo e pubblichiamo.


Da 16 giorni un convoglio umanitario è bloccatoa El Arish (Egitto), al valico di Rafah, con 36 tonnellate di aiuti destinati al martoriato territorio di Gaza.
Si tratta di aiuti raccolti da cittadini che li hanno acquistati e donati a Music For Peace Creativi della notte www.creatividellanottemusicforpeace.org , una onlus genovese che da 14 anni svolge attività di volontariato soprattutto in campo internazionale.
Secondo i volontari in missione sul posto Stefano Rebora, Giuseppe Rizzo, Samuele Lisoni e Mario Molinari (nella foto tratta dal sito), che ci hanno contattato, esiste il rischio concreto che gli aiuti non vadano a destinazione.
Le autorità egiziane, con un continuo rimpallo di competenze e responsabilità, stanno di fatto facendo di tutto per rendere impossibile il transito di volontari e carico.
Il Codacons www.codacons.it chiede che la Farnesina si mobiliti maggiormente e attivi tutti i canali necessari affinché la missione giunga a destinazione.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Ars Faber
Valbrona
CF: 03178490136
Associazione Alberio onlus-sez."Confraternita della pentola"
Senago
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY