Netweek      
News
Nasce il primo portale per gli acquisti solidali
27/10/06
E' stato da poco inaugurato Per davvero.it-il portale solidale, il nuovo sito che dà la possibilità di acquistare prodotti destinando una percentuale dl prezzo pagato in beneficenza. Scopo del progetto è quello di finanziare attività di sviluppo e di diffondere la consapevolezza che ogni scelta d'acquisto porta con sè conseguenze e ripercussioni.
In pratica, su ogni acquisto l'azienda venditrice riconosce a Perdavvero.it-il portale solidale una percentuale sul prezzo d'acquisto a titolo di commissione per l'opera di intermediazione svolta. Tali somme vengono poi trasferite ai due partners del progetto, ovvero Emergency e Caritas Ambrosiana, a sostegno di attività umanitarie in Italia e nel mondo.
Tutte le aziende commerciali venditici presenti sul sito operano in assoluta legalità, non veicolano discriminazioni di razza, sesso e religione e, in collaborazione con Avanzi SRI Research - Società di analisi e valutazione della responsabilità sociale d'impresa - le aziende vengono esaminate per garantire equità e trasparenza agli aquirenti.


Tratto da www.perdavvero.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Sonata organi
Arona
CF:
BARLAFUS
Erba
CF: 00314950134
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY