"Contro la povertà: press the 8"
24/06/09
La Coalizione Italiana contro la Povertà (GCAP)chiede ai Governi che si riuniranno dall'8 al 10 luglio a L'Aquila per il G8, "di rispettare gli impegni presi per sconfiggere la povertà, di adottare misure efficaci contro i cambiamenti climatici e di raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio", e lo fa anche attraverso una petizione alla quale è possibile aderire cliccando sul sito www.gcap.it.
Costituitasi nel 2005, la GCAP è sostenuta da oltre 10 milioni di cittadini italiani e da 70 organizzazioni, associazioni, sindacati e movimenti della società civile italiana e internazionale. Il suo obiettivo principale è quello di far sì che le richieste dei Paesi del Sud del Mondo arrivino chiare e forti ai grandi della Terra: diritto alla salute, all'istruzione, al lavoro, al cibo.

Carits Pertusella
Caronno Pertusella