"Decidilo tu": un 'work in progress' per l'Abruzzo
30/06/09
Il mondo musicale italiano indipendente ed emergente, legato al circuito del Meeting degli Indipendenti (MEI) www.meiweb.it che si tiene ogni anno a Faenza a fine novembre, promosso da AudioCoop http://www.audiocoop.it , l'associazione di discografici indipendenti a cui aderiscono oltre cento sigle del settore della nuova musica italiana, ha deciso di portare il suo contributo creativo al sostegno delle popolazioni dell'Abruzzo colpite dal terremoto in occasione della Festa della Musica del 21 giugno. Ed è così che Alessandro Benvenuti ha scritto la canzone "Decidilo Tu - Canzone per l'Abruzzo", prodotta dal MEI di Faenzawwwmyspace.com su testo di Alessandro Benvenuti cantato dai Vega's, band dell'Aquila, insieme ai musicisti della Piccola Banda Ikona, Quartetto Euphoria, Soluzione e tanti altri.
"Si tratta di una vera e propria ballata per stare al fianco, oggi piu' di prima, per non correre così il rischio di dimenticare, dopo oltre due mesi dalla tragedia, delle popolazioni terremotate, ma anche di una canzone di denuncia di questa società "mediatica" purtroppo capace di spettacolarizzare tutto, anche il terremoto" conclude Alessandro Benvenuti.
Il brano è stato trasmesso in esclusiva e in anteprima assoluta il 18 giugno alle ore 14.30 all'interno del programma Jalla! Jalla! di Radio Popolare Network e poi diffuso da più di 130 radio e web radio, diventando così, grazie al circuito radiofonico e web, il brano della scena indipendente vicino alle popolazioni d'Abruzzo, a due mesi dalla tragedia.
Inoltre, dal 3 luglio "Decidilo tu" diventerà "White as Dust", interpretata in inglese dal cantautore Enrico Fink e da Cristiana Colangelo, voce dei Vega's, band emergente della città de L'Aquila e lanciata da WIN www.worldwideindependentnetwork.com , l’associazione mondiale che raduna tutte le associazioni nazionali dei discografici indipendenti per la quale AudioCoop è portavoce in Italia. Con il brano Alessandro Benvenuti & Gli Indipendenti per l'Abruzzo invitano ad aderire alla raccolta fondi dell'associazione La Ciudad de L'Aquila www.laciudad.it che sta raccogliendo risorse per costruire un Centro Polivalente e una Sala Prove per le Band della Città.

Fondazione Humanitas
Rozzano