Arte per ricostruire
20/07/09
Sono già una cinquantina gli artisti che hanno aderito all'iniziativa "Arte per ricostruire" promossa dal Circolo Artistico-Culturale Amici nell'Arte di Garlenda (SV) www.amicinellarte.it , un'asta benefica delle opere donate il cui ricavato sarà destinato alla ricostruzione degli edifici religiosi della cittadina di Castelli (TE), distrutti in seguito al terremoto che ha colpito la regione abruzzese. L'iniziativa si svolge in collaborazione con Don Mauro Marchiano, parroco della Parrocchia della Natività di Maria S.S. di Castelli.

L'asta si terrà il 23 agosto 2009 alle ore 18.30 nel Castello Costa-Del Carretto di Garlenda, recentemente restaurato, e battitore d'eccezione sarà il noto gallerista Vincenzo Merchionne.
Le opere saranno esposte in una sala adeguata del Castello in occasione dell’inaugurazione della mostra d’arte che il Circolo organizza ogni estate, cioè Sabato 25 luglio 2009, e godranno prolungata visibilità, in modo da pubblicizzarle al meglio in attesa dell’asta.

A.I.D.O. sez. di Monza
Monza