Anche i fratelli Villa alla Piacenza Paracycling Cup
22/07/09
Sabato 25 e domenica 26 luglio si disputeranno a Piacenza (gara in linea su strada) e a Cortemaggiore (gara cronometro individuale) le gare per la 1^ Coppa Internazionale di Ciclismo Paralimpico, valida per la classifica di Coppa del Mondo per le categorie LC, HC, CP, Tandem. Inoltre, le competizioni serviranno per le qualificazione ai Campionati Mondiali di ciclismo che si svolgeranno dall'8 al 13 settembre 2009 in Piemonte, nonchè per le prossime Paralimpiadi di Londra 2012.

La competizione, organizzata dal Team Pv Essercina Argo Cycling, Pedale Castellano e dal Comitato Organizzatore Piacenza 09, vedrà la parteciapazione di 50 team per un totale di circa quattrocento atleti. Tra questi anche due atleti dell'associazione sportiva Piccoli Diavoli 3 Ruote onlus www.piccolidiavoli3ruote.it , Alessandro e Federico Villa (nella foto), quest'ultimo laureatosi sabato 18 luglio scorso a Fossano (CN) campione italiano assoluto di handbike.

La visibilità dell'evento sarà garantita dalla Rai, mentre venerdì 24 luglio si terrà una cerimonia di presentazione della manifestazione, seguita da una cena di gala e dalla sfilata di tutti gli atleti partecipanti.
Maggiori informazioni sul sito www.piacenzaparacycling.com

Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Erba
Erba