Un kit per le donne contro Hiv e malattie sesuali trasmissibili
06/08/09
L'associazione L'arte di amare ha rilanciato la campagna "Mi fido di te", pensata e realizzata per tutte le donne e finalizzata a sensibilizzare l'uso del preservativo.
L'iniziativa prevede la vendita di un piccolo kit contenente tre profilattici al prezzo di soli 99 centesimi, spesa accessibile anche alle ragazze più giovani.
"Troppo spesso chi paga le conseguenze di un "non uso" del profilattico è proprio la donna. Perchè è il partner femminile quello più a rischio di contrarre l'Hiv, il Papilloma virus, la sifilide o l'epatite. Con questo progetto vogliamo risvegliare nelle donne di oggi il coraggio di abbattere questo muro di disinformazione e cattiva abitudine, vogliamo risvegliare la loro autostima", ha dichiarato pa presidente dell'associazione, Giulia Sica, su www.voceditalia.it
Il kit si acquista in farmacia o nei centri commerciali.

Circolo culturale Sardegna
Monza