Pubblicati i progetti finanziati dal Bando Volontariato 2008
10/08/09
Dal 21 luglio, è possibile consultare sul sito www.bandovolontariato2008.it l'elenco l’elenco dei 164 progetti finanziati dal Bando sulla coesione sociale che Fondazione Cariplo, i Centri di Servizio per il Volontariato e il Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato in Lombardia hanno lanciato lo scorso novembre.
I contributi provenienti dal Fondo speciale per il Volontariato istituito dalla legge quadro sul volontariato n. 266/91, che verranno erogati nei prossimi mesi a sostegno dei progetti, ammontano a 2.150.000 euro, mentre ciascun progetto potrà ricevere fino a 14mila euro.
Al centro degli interventi finanziati - si legge sul sito www.lavops.org - le categorie socialmente deboli: immigrati, senza tetto, bambini e adolescenti in difficoltà, anziani, disabili e persone fragili.
Per combattere la frammentazione ed il disagio nascono interventi di comunità a 360 gradi e reti di relazione che si costruiranno attraverso il recupero di aree periferiche, di luoghi abbandonati, di parchi ed aree verdi, con percorsi interculturali e di educazione alla mondialità, alla pace, al dono di sé, utilizzando il gioco, il teatro, l’arte e lo sport come elementi di animazione.

A.V.I.S. sez.di Vedano al Lambro
Vedano al Lambro