Abio Brianza onlus: dalla parte dei bambini, vicino ai genitori
08/10/09
Abio Brianza onlus, l'associazione che si occupa dell'accoglienza dei bambini e degli adolesscenti ricoverati in ospedale, invita a partecipare al nuovo corso di formazione per volontari che si terrà a partire da lunedì 12 ottobre a Villa Serena - Ospedale Nuovo S.Gerardo di Monza.
Nel primo incontro, dalle 18.00 alle 20.00, verranno date tutte le informazioni necessarie e al termine sarà possibile effettuare l'iscrizione. Il corso sarà tenuto da medici ospedalieri e psicologi, che affronteranno le
Al volontario ABIO Brianza sono richiesti: la partecipazione obbligatoria ai corsi di formazione di base e permanenti; tre ore settimanali di assistenza in reparto; l'impegno di almeno un anno all'interno dell'associazione.
L'Abio Brianza onlus opera presso la struttura Ospedaliera del San Gerardo a Monza in vari reparti pediatrici (Pediatria, Ematologia, Otorino, Ortopedia, Pronto Soccorso, Day Hospital, Neuropsichiatria infantile , Pronto Soccorso, Neonatologia, Cascina Vallera) con svariati turni mattutini, pranzo, pomeridiani e serali tutti i giorni della settimana, nonché nei reparti di pediatria degli Ospedali di Carate, Cinisello, Desio e Vimercate.

Ecco il programma degli incontri:
giovedì 15 ottobre dalle ore 9.00 alle 17.30-Casa del Volontariato-MONZA-via Correggio 59
venerdì 16 ottobre dalle ore 18.00 alle 20.30- Villa Serena-Osp. S. Gerardo-Monza
lunedì 19 ottobre dalle ore 18.00 alle 20.30- Villa Serena-Osp. S.Gerardo-Monza
mercoledì 21 ottobre dalle ore18.00 alle 20.30- Villa Serena-Osp. S.Gerardo
giovedì 22 ottobre dalle ore 18.00 alle 20.30- Villa Serena- Osp. S.Gerardo-Monza
Per maggiori informazioni: Segreteria - ABIO Brianza – Tel. 039/233.3653; abiobrianza@hsgerardo.org; www.abiobrianza.org

Associaz. Nazionale Alpini Gruppo di Limbiate
Limbiate