Netweek      
News
"Non cadere nella rete": approda in Piemonte la campagna per il web sicuro
30/10/09
E' partita in Piemonte la campagna "Non cadere nella rete", promossa dal Moige (Movimento Italiano Genitori) in collaborazione con la Polizia delle comunicazioni e Symantec, con lo scopo di sensibilizzare i giovani ad un uso responsabile del web. Sul sito www.noncaderenellarete.it genitori e figli troveranno tanti consigli per una navigazione sicura, come quelli di non fornire dati personali o di non rispondere ad un messaggio che faccia sentire confusi o a disagio. Tra le principali regole anche quella di non effettuare acquisti su Internet senza la supervisione dei genitori e mai incontrare persone conosciute in chat.
Tanti anche i consigli per i genitori, che vanno da quelli più tecnici come l'installazione di filtri antispam o nel dotare il PC con adeguati sistemi di sicurezza a quelli più semplici, come parlare coi ragazzi delle loro attività online, del mondo dei social network e dei rischi che corrono sulla rete. Inoltre, senza diventare per forza dei Sherloch Holmes, supervisionare i giochi scaricati, molti dei quali troppo violenti o a sfondo sessuale.
La campagna "Non cadere nella rete" è itinerante e approderà fino alla fine di novembre in diverse scuole italiane.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Auser Seprio
Carbonate
CF:
Operazione Tanzania "Villasanta2" ONLUS
Villasanta
CF: 94532270157
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY