Netweek      
News
Chiuso a Lanzada il campionato valtellinese di corsa campestre
16/11/09
Riceviamo da Fidal-Sondrio www.fidalsondrio.it


Cala il sipario sul Campionato provinciale di società di corsa campestre – Trofeo Credito Valtellinese 2009 con la quinta ed ultima prova organizzata in località Pradasch dall’A.S.D. Lanzada domenica 15 novembre scorso.
La vittoria finale dei 5 settori previsti è affare privato di due sole società: il G.P. Valchiavenna Liquigas che ha dominato nel giovanile, sia maschile sia femminile, e del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati che ha conquistato gli altri tre: assoluto maschile, assoluto femminile, master maschile e femminile.


Più di 250 atleti si sono dati battaglia su un tracciato impegnativo, da vera campestre, che ha saputo far emergere al meglio i valori e le qualità degli atleti in campo.
A tutti, il saluto del sindaco di Lanzada Marco Negrini che si è dichiarato particolarmente orgoglioso di ospitare sui prati di Pradasch una manifestazione di grande importanza per il movimento podistico locale.
Soddisfatto per l’ottima riuscita delle gare il presidente dell’A.S.D. Lanzada Fabiano Nana che non ha mancato di ringraziare tutti i volontari che hanno contribuito all’allestimento del percorso di gara.
Nella gara femminile di 3 km, partenza veloce della morbegnese Maura Trotti, tallonata dalla campionessa italiana Alice Gaggi (G.S. Valgerola Ciapparelli), la quale, dopo metà del primo dei due giri previsti, ha allungato concludendo solitaria la gara. Per la Gaggi vittoria nella categoria promesse, per la Trotti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati) piazza d’onore e vittoria tra le senior, gradino più basso del podio, ma prima delle master, la compagna di squadra Cinzia Zugnoni.
Nella gara assoluta maschile di 6 km, ennesima passerella trionfale per il capitano dell’ADM Melavì Ponte Graziano Zugnoni che, dopo un primo giro affiancato da Andrea Denti (Atletica Lecco Colombo Costruzioni), Gianluca Volpi (G.S. Valgerola Ciapparelli), Enrico Benedetti (ADM Melavì Ponte) e Stefano Sansi (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati), ha salutato la compagnia per tagliare a braccia alzate il traguardo di quest’ultima campestre provinciale e vincendo la categoria seniores.
Bella prova della promessa Denti, che ha chiuso al secondo posto, lasciando Volpi e Benedetti a battersi in volata per il gradino più basso del podio; l’ha spuntata il portacolori del G.S. Valgerola Ciapparelli, 2° tra i senior, con Benedetti a vincere il bronzo tra i senior.
Le foto sono Sergio Rocca www.pizzoscalino.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI BOLLATE
Bollate
CF:
Associazione Nazionale Alpini di Castiglione Olona
Castiglione Olona
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY