Netweek      
News
Le donne non hanno paura
17/11/06
Sabato 25 novembre prossimo si celebrerà in numerose città italiane la 'Giornata internazionale contro la violenza alle donne', indetta dall'Onu il 17 dicembre 1999 con la risoluzione n.54/134 .
A Milano, in occasione dell'evento, il movimento 'Usciamo dal silenzio' ha organizzato una manifestazione notturna di lotta, di socialità, di musica e di teatro per 'dimostrare a tutti che le donne non hanno paura, che non vogliono essere e non si sentono vittime per sempre'. L'appuntamento, per chi volesse partecipare, sarà alle 20.30 presso la Stazione Centrale di Milano, luogo scelto proprio perchè simbolo di uno dei posti più 'a rischio violenza' della città.
Il movimento ha però in programma altre due importanti iniziative: il 21 novembre consegnerà infatti ai rappresentanti di Governo un documento nel quale, oltre a formulare concrete proposte di intervento, si esprimere la richiesta di assunzione politica del tema della violenza. Inoltre, lo stesso giorno, verrà presentato il documentario dal titolo 'Se potessimo cambiare il finale', ovvero la storia di una giovane donna che, di notte, si aggira nei posti più a rischio della città. Il filmato, realizzato dalla Provincia di Milano, verrà proiettato in tutte le scuole.

Tratto da www.usciamodalsilenzio.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Croce Rossa Pont Canavese
Pont Canavese
CF:
Associazione carnevale canturino
Cantù
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY