Netweek      
News
Anoressia: quante vittime ancora?
20/11/06
'Anoressia e bulimia hanno ormai spodestato la tossicodipendenza come risposta ad un disagio psicologico profondo, ad un modello che spesso nasce nelle famiglie e si amplifica grazie ai falsi modelli contrabbandati dalla società'. A dichiararlo è l'Associazione Bulimia Anoressia (A.B.A.), che da 15 anni si occupa di sensibilizzare e informare gli italiani sulla gravità di queste due malattie. Tale affermazione giunge dopo la morte per anoressia di una giovane modella brasiliana, Ana Carolina Reston Macan. 'Da mesi si stava nutrendo con una mela o un pomodoro al giorno', hanno dichiarato alcune colleghe.
L'A.B.A., a fronte di tale problema, invita i Ministri Turco e Melandri, tutti gli stilisti italiani e i rappresentanti dei settori collegati alla moda, ad un tavolo di confronto che permetta di redigere un documento di autoregolazione in grado di provocare un'inversione di tendenza nei modelli proposti alle donne e agli adolescenti.

Tratto da www.bulimianoressia.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Unione italiana ciechi sez. di Monza
Monza
CF: 85015610158
ASS. NAZIONALE ALPINI
Legnano
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY