Anche Zelig 'batte un cinque' per i piccoli malati oncologici
02/02/10
Oggi, martedì 9 febbraio, durante la puntata di Zelig in onda su Canale5, verrà comunicato il progetto “Dalla parte dei bambini” con il quale Spazio Prevenzione onlus www.spazioprevenzione.it offre un servizio di sostegno psicologico gratuito ai bambini ammalati di tumore e ai loro familiari.
Vanessa Incontrada e Claudio Bisio inviteranno i telespettatori a sostenere questo importante progetto, già promosso e supportato da diversi anni da molti artisti di Zelig, ormai testimonial dell’associazione.

Grazie alla preziosa collaborazione della Banca Popolare di Sondrio, agenzia di Merate, è inoltre possibile sostenere il progetto "Dalla parte dei bambini" senza costi di commissione, effettuando donazioni sul conto n. 5555.

Anche nel 2010 Spazio Prevenzione onlus continua il suo importante servizio di sostegno ai pazienti oncologici e loro familiari, con alcune novità.
Infatti, grazie al prezioso contributo della Fondazione Cariplo e della Fondazione Banco di Sardegna, l’Associazione potrà ampliare il servizio di sostegno psicologico gratuito, che ormai da diversi anni offre sul territorio lecchese, estendendolo a Milano e provincia e alla Sardegna.
In particolare, la Fondazione Cariplo ha concesso un contributo finalizzato allo sviluppo del progetto “Dalla parte dei bambini”, per l’offerta di un servizio completamente gratuito di sostegno psicologico ai bambini ammalati di tumore e ai loro familiari sul territorio di Milano e provincia. La Fondazione Banco di Sardegna, invece, ha scelto di finanziare un simile servizio in alcune province dell'isola, destinandolo non solo ai bambini ma anche a ragazzi e adulti.
Spazio Prevenzione onlus, oltre ad attivare il servizio sul territorio milanese e sardo, proseguirà le attività di sostegno psicologico gratuito ai pazienti oncologici e ai loro familiari presso la nuova sede di Merate, in via Sant'Ambrogio 39, grazie alla collaborazione di psiconcologi appositamente formati.

Per effettuare donazioni a sostegno del progetto “Dalla parte dei bambini”:
IBAN  IT69 S056 9651 5300 0000 5555 X77
Banca Popolare di Sondrio, agenzia di Merate