Netweek      
News
Firma contro la "caccia no limits"
04/02/10
La Lipu, Lega italiana per la Protezione degli Uccelli www.lipu.it , invita a sottoscrivere la petizione per impedire al Senato di approvare l'articolo 38 della legge Comunitaria che allunga la stagione di caccia, cancellando i limiti della stagione venatoria nazionale attuale compresa tra il 1° settembre e il 31 gennaio.


In questo modo i cacciatori potranno sparare in qualsiasi stagione (riproduzione, nidificazione, migrazione), con gravi conseguenze sulla biodiversità. Marco Roveda, Maurizio Costanzo, Marco Columbro, Dacia Maraini, Licia Colò sono solo alcuni dei testimonial che hanno aderito alla campagna di protesta contro la legge sulla "caccia selvaggia" che, oltre all'allungamento della stagione venatoria, permetterà, tra le tante concessioni, l'utilizzo degli uccelli come esche vive, la riduzione delle aree protette, la possiblità di ottenere la licenza a 16 anni, la caccia nelle aree incendiate.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Wudang Associazione sportiva dilettantistica Taijiquan
Erba
CF: 91014920135
Nuova associazione Amici della musica
Erba
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY