Mamme mai sole grazie ai gruppi di ascolto dell'Associazione Progetto Panda onlus
17/02/10
E' con l'obiettivo di tutelare il benessere delle madri e dei loro bimbi che l'Associazione Progetto Panda onlus www.pandaonlus.org organizza per il prossime mese di marzo un ciclo di incontri di gruppo gratuiti e rivolti a tutte le mamme con piccoli da 1 a 3 anni di età.
Scopo degli incontri è soprattutto quello di prevenire o di intervenire in caso di disagi e di difficoltà nel rapporto tra mamma e figlio. Con il parto possono infatti manifestarsi nella donna stati emotivi come paura, insicurezza, scarsa autostima che, se non riconosciuti precocemente, possono essere la porta d'ingresso di disagio psichici e depressione, con conseguenze spesso gravi su entrambi.
Gli incontri saranno tenuti da psicologi e counsellor esperti nel settore materno-infantile, in particolare nell'ambito del disagio della donna in gravidanza, del puerperio e di quello dell'età evolutiva.

Gli incontri, a partire dal 13 marzo, si terranno ogni 15 giorni tutti i sabati dalle 10.00 alle 11.30 presso l'Ospedale S.Gerardo di via Pergolesi 33 a Monza.
Per informazioni ed iscrizioni: panda.psicologiaclinica@hsgerardo.org; 327.2287776

Ricordiamo inoltre che è disponibile in libreria "Gioco, socialità e attaccamento nell'esperienza infantile" (Ed. FrancoAngeli), il testo curato da psicologi e psichiatri e psicoterapeuti dell'Associazione Progetto Panda onlus: Daniela bertamini, Emanuela Iacchia, Silvia Rinaldi e Giorgio Rezzonico.

Associazione Erba Matta
Senago