28 febbraio: la Piccolidiavoli3ruote compie 5 anni!
23/02/10
Pubblichiamo volentieri la lettera di Alessandro Villa, Presidente dell'associazione Piccoli Divaoli 3ruote Onlus www.piccolidiavoli3ruote.it

Vi ricordate l'inizio...
"Ho fondato una Associazione Sportiva Onlus, la Piccoli Diavoli 3ruote, al fine di promuovere un messaggio importante come quello dello sport come terapia per le persone disabili, e dimostrare che niente può fermare la volontà e la voglia di vivere!
L’handbike mi ha regalato tre cose importantissime:
avversari, che mi spronano a fare sempre meglio e che si rivelano a fine gara amici con i quali condividerela stessa passione
gratifiche e riconoscimenti personali in ambito agonistico: coppe, medaglie …
un fisico tonico, robusto, flessibile. Allenato. Pronto a combattere la mia malattia."

Cinque anni possono sembrare pochi ma, per un sogno, tendono a dilatarsi.
La PICCOLIDIAVOLI3RUOTE è l’esempio di un’idea di successo; un'associazione, sicuramente non remunerativa, eppure fatta di tantissimi che in base alle loro potenzialità o semplicemente con la loro fantasia mi hanno dato e danno la forza, aiuto, soldi, mezzi e tempo per gestire questa attività. A tutti questi, va riconosciuto il merito di aver favorito la nascita di una grossa associazione, per come lo conosciamo oggi.
Non ho mai pensato che questa avventura fosse una “follia” come molti pensano, e anche se lo fosse non intendo desistere!

Ormai la PICCOLIDIAVOLI3RUOTE è cresciuta, da piccolo sogno a realtà; molti ragazzi, amici e atleti ormai sanno che qui si può trovare aiuto.
Gli anni passano in fretta, inutile ricordare da dove siamo partiti, inutile ricordare cosa abbiamo fatto ma FESTEGGIAMO QUESTO SUCCESSO e anche se porta sfiga auguriamocene altri!

Associazione Sc Marianese
Mariano Comense