Netweek      
News
Il morbegnese Ruffoni rappresenterà l'Italia ai Campionati mondiali universitari di corsa campestre
06/04/10
Riceviamo dal G.S.CSI Morbegno www.gscsimorbegno.com" target="_blank">www.gscsimorbegno.com e pubblichiamo.


Sarà composta da 9 atleti, 5 uomini e 4 donne, la rappresentativa italiana che il prossimo 11 aprile affronterà a Kingston (Canada) la 17a edizione dei Campionati mondiali universitari di corsa campestre.
Tra i convocati anche il morbegnese Alessandro Ruffoni (il primo nella foto), tesserato per il CUS Pro Patria Milano, ma atleticamente cresciuto nelle fila del G.S. CSI Morbegno e allenato da Giuliano Corti.
Si tratta della quarta convocazione in nazionale per Ruffoni, che ha già vestito tre volte la maglia azzurra in occasione dei campionati europei di cross del 2006 e 2007 e dei campionati mondiali universitari di cross del 2008.
Un'esperienza non nuova quindi per il giovane morbegnese che sta terminando gli studi di farmacia a Milano e che quest'anno ha iniziato la stagione della corsa campestre mettendosi in luce ai campionati regionali individuali e conquistando il 10° posto nel cross lungo del campionato italiano individuale.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Cooperativa sociale-fattoria didattica "La piccola fattoria"
Gattico
CF:
Associazione Chicca Raina
Sondrio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY