Netweek      
News
Presentato il 21° Trofeo Morbegnese
08/04/10
Il G.S. CSI Morbegno ha presentato alla stampa, mercoledì 7 aprile nella Sala Consiglio del Comune di Morbegno, il 21° Trofeo morbegnese, la gara regionale di corsa su strada in notturna che si svolgerà nel centro storico di Morbegno sabato 17 aprile prossimo.
A far onore a questa manifestazione, che assegnerà i titoli provinciali Fidal di corsa su strada sia individuali che di società e sarà prova del Campionato regionale di società assoluto e master, i vertici e numerosi atleti dei diavoli rossi oltre all’assessore allo sport del Comune di Morbegno Mauro Monti, al rappresentante della Comunità Montana Valtellina di Morbegno Gianni Bertolini, al presidente provinciale della Fidal Alberto Rampa, al consigliere provinciale del CSI Oliviero Cornaggia , al vicepresidente dell’AVIS Morbegno Rocco Acquistapace e al presidente dell’AIDO Morbegno Ernesto Goffi.
Alla manifestazione, che si svolgerà sul tradizionale e veloce tracciato nel centro storico, sono attesi 700 partecipanti provenienti da tutta la regione. Le gare inizieranno alle ore 19.30 mentre il ritrovo in piazza Caduti per la Libertà è fissato un’ora prima. In palio, per la prima società, il Trofeo AVIS Morbegno, mentre le coppe per le premiazioni individuali sono offerte dall’AIDO Morbegno. “Mi pare giusto sottolineare che la “notturna di Morbegno“ non è solo un appuntamento sportivo, ma anche un modo di rendere la città viva e partecipe – ha detto nel suo saluto il presidente del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Nicola Ruffoni – Il tracciato si snoda con passaggi molto suggestivi nel cuore di Morbegno, attraversando il cortile del Municipio e la piazza della Chiesa parrocchiale di S. Giovanni”. “La nostra è una delle poche manifestazioni agonistiche in provincia che prevede un premio partecipazione per tutti – ha spiegato il segretario Giovanni Ruffoni - Riteniamo sia importante lasciare un ricordo a tutti i partecipanti. Per questo ringraziamo gli sponsor AVIS, AIDO, Pastificio Moro, Rovagnati Carni, Autotorino, IVC, Colorificio Stella Alpina, Credito Valtellinese, Panificio Gusmeroli Stefano, Crazy Idea, gli enti patrocinanti Comune di Morbegno e Provincia di Sondrio”.
L’assessore Monti ha sottolineato il connubio tra sport e ricaduta per l’intera città in quanto una manifestazione come la Notturna crea un indotto e fa conoscere il centro storico della città. Il presidente Fidal Rampa ha invece sottolineato come il G.S. CSI Morbegno promuova l’attività sportiva con uno spirito agonistico vero e di come debba essere fiero che un atleta nato dalle sue fila come Alessandro Ruffoni oggi rappresenti l’Italia ai mondiali universitari di cross.
Quest’anno la manifestazione sarà sponsorizzata anche dall’AIDO Morbegno:”Siamo un’associazione che vive nel territorio e per il territorio – ha spiegato il presidente Ernesto Goffi – Ci fa piacere essere presenti nello sport e presentarci agli atleti”.


31ª Camminata Morbegnese organizzata dall’AVIS e dall’AIDO di Morbegno il 1° maggio che è gemellata con la Notturna organizzata dal G.S. CSI Morbegno. “La camminata è nata nel 1980 e si svolgeva alla domenica – ha spiegato il presidente AVIS Rocco Acquistapace – dal 1989 è diventata la camminata del 1° maggio ed è sempre cresciuta, grazie all’amicizia con il CSI Morbegno e all’aiuto di Attilio Speziale”.
Nel nuovo logo di quest’anno, che comparirà sulla maglietta che riceveranno tutti partecipanti, tutti corrono: gli atleti, le famiglie, i diversamente abili, i genitori con la carrozzina. “Ringraziamo le ditte del morbegnese e gli enti patrocinanti Provincia di Sondrio, Comune di Morbegno, Comunità Montana Valtellina di Morbegno, ProValtellina che ci permettono di preparare il premio ricordo ai quasi 2000 partecipanti - ha concluso Acquistapace – il percorso sarà quello tradizionale di 7 km, con la possibilità per i diversamente abili e i partecipanti con carrozzine di evitare la parte alta sterrata”. “La Comunità Montana è presente per legame di amicizia con il CSI Morbegno, l’AVIS e l’AIDO – ha spiegato Gianni Bertolini – vogliamo riconoscere l’impegno organizzativo di queste manifestazioni che portano a Morbegno, complessivamente, 2500 partecipanti”.


Tutte le informazioni sulla gara sul sito www.gscsimorbegno.org

Le foto sono di Sergio Rocca www.pizzoscalino.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Avis - Sede Comunale di Borgomanero
Borgomanero
CF:
ASSOCIAZIONE BUDDHISMO DELLA VIA DI DIAMANTE
Arconate
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY