Netweek      
News
Ecco le iniziative per la Giornata per la Ricerca sul Cancro
25/11/06
E' stata ufficialmente celebrata ieri, 24 novembre 2006, la Giornata per la Ricerca sul Cancro. La cerimonia si è svolta al palazzo del Quirinale alla presenza del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e da personalità di Governo e del mondo scientifico.
Ma vediamo quali sono le iniziative che l'Associazione italiana per la ricerca sul cancro (A.I.R.C.) ha previsto per questo fine settimana, tutte dedicate all'informazione, alla sensibilizzazione e alla raccolta fondi per sostenere la ricerca oncologica italiana. Oggi, sabato 25 novembre, contemporaneamente in 22 città si terrà l'incontro 'Il cancro e i suoi geni. A ciascuno la propria cura', al quale i cittadini sono invitati a partecipare e a discutere con i medici e i ricercatori presenti.
Oggi e domani, invece, i calciatori di serie A e B scenderanno in campo per segnare 'Un gol per la ricerca' e tutti i tifosi potranno contribuire inviando un sms al 48545 del valore di 2 euro.
La Rai sosterrà l'inizativa di sensibilizzazione dell'A.I.R.C., promuovendo una campagna di informazione nel corso delle principali trasmissioni, che si concluderà con una grande staffetta di raccolta fondi.

Tratto da www.airc.it


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Incontri mensa di solidarieta'
Cantù
CF: 90020140134
Pro loco Gassino Torinese
Gassino Torinese
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY