Netweek      
News
Non c'è giustizia senza vita
29/11/06
Domani, 30 novembre 2006, verrà celebrata la quinta edizione della Giornata Internazionale 'Città per la Vita-Città contro la Pena di Morte', che ricorda l'anniversario della prima abolizione della pena capitale dall'ordinamento di uno stato europeo, avvenuta nel 1786 da parte del Granducato di Toscana.
L'iniziativa è promossa dalla Comunità di Sant'Egidio e sostenuta dalle associazioni internazionali per i diritti umani facenti parte della World Coalition Against the Death Penalty quali, per esempio, Amnesty International, Ensemble Contre la Peine de Mort, International Penal Reform. Per l'occasione 500 città del mondo illumineranno i loro monumenti 'simbolo' e si uniranno così idealmente con lo scopo di fermare tutte le esecuzioni capitali.
Nonostante che negli ultimi anni si sia assistito ad una diminuzione delle esecuzioni, sono ancora 76 i Paesi che applicano la pena di morte e la Cina, con 5.000 esecuzioni ogni anno, è il Paese che detiene il triste record.

Tratto da www.santegidio.org


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
C.R.I. delegazione di Cislago
Cislago
CF:
ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI BORGOTICINO
Borgo Ticino
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY