Netweek      
News
Bene i valtellinesi al 19° Trofeo dei Laghi
21/06/10
Riceviamo da www.fidalsondrio.it e pubblichiamo.


Memorabile partecipazione della rappresentativa provinciale Fidal categoria cadetti al 19° Trofeo dei Laghi, gara regionale di atletica leggera su pista organizzata a Mariano Comense (CO) domenica 20 giugno scorso.
Nonostante le vacanze scolastiche siano già iniziate, il segretario del Comitato provinciale Fidal Corrado Barri ha allestito una rappresentativa, seppur ridotta, grazie alla collaborazione degli atleti e dei dirigenti del G.P. Valchiavenna, del G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino, del G.S. Valgerola Ciapparelli, del G.P. Talamona Comosystemi, del C.O. Piateda Valtellina Gas, della Pentacom e dell’ADM Melavì Ponte. Gli atleti si sono impegnati al massimo e per tutti è stata un’esperienza positiva.
Da non dimenticare che i ragazzi per un giorno sono stati anche ambasciatori della nostra valle poiché indossavano le maglie e le tute con il marchio Valtellina, a sottolineare il patrocinio dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Sondrio. La squadra ha conquistato un lusinghiero 11° posto finale e diversi piazzamenti di ottimo livello, ma la prestazione in assoluto più importante è venuta dalla staffetta 800x600x400x200 dove, non solo i ragazzi (Andrea Zoanni, Dario Maurutto, Raffaele Silvani, Giorgio Gianatti) hanno vinto nettamente la gara, ma hanno fatto registrare la miglior prestazione dell’anno con il tempo di 4’56”67, staccando i secondi classificati, la rappresentativa di Bergamo, di 8 secondi. “Tutta la nostra strategia era fissata sulla gara finale: la staffetta svedese maschile e abbiamo fatto il botto – ha raccontato il presidente della Fidal Sondrio Alberto Rampa – I ragazzi, con una condotta di gara esemplare, hanno capito che era una gara più di corsa a ritmo elevato che di velocità ed hanno sciorinato una prestazione eccellente per capacità agonistiche, tecniche e di autocontrollo”.
Il responsabile della rappresentativa Corrado Barri racconta così la gara:”Zoanni è partito deciso e dopo pochi metri ha imposto il suo ritmo dando il cambio per primo a Maurutto che ha corso i 600 a ritmo elevatissimo e costante passando il testimone a Silvani, sempre nettamente primo. Gianatti ha concluso la staffetta con un superbo sprint finale”. “Una prestazione di squadra che vede le società valtellinesi e valchiavennasche tenere alto l’onore della Provincia di Sondrio e la “V” di Valtellina – conclude Rampa - Conquistando la miglior prestazione dell’anno nella staffetta svedese per la categoria cadetti”.


Ecco i piazzamenti di tutti gli atleti della rappresentativa provinciale di Sondrio:
80 metri: 19ª Alessia Ruffoni e 18° Ivan Scandolera
300 metri: 5° Giorgio Gianatti e 19° Davide Zugnoni
600 metri: 18ª Alessia Gini e 19ª Alessia Zecca, 17°Francesco Lietti
800x600x400x200 cadette: 10ª Alessia Zecca, Fulvia Ruffoni, Alessia Ruffoni, Giulia Previsdomini
800x600x400x200 cadetti: 1° Andrea Zoanni, Dario Maurutto, Raffaele Silvani, Giorgio Gianatti
Disco: 16° Daniele Moncecchi e 18° Lorenzo Maxenti
Giavellotto: Fulvia Ruffoni
Peso: 14ª Giulia Previsdomini


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Pro loco Alzate
Alzate Brianza
CF: 02261210138
Sport club Mobili Lissone
Lissone
CF: 9451202015
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY