Netweek      
News
Premiati i valtellinesi ai Mondiali Master di corsa in montagna
02/09/10
Riceviamo da G.S. CSI Morbegno a class="associazioni" href="http://www.gscsimorbegno.org" target="_blank">www.gscsimorbegno.org e pubblichiamo.


Korbielow in Polonia ha ospitato lo scorso 28 agosto la 10ª edizione dei Campionati mondiali master di corsa in montagna a cui hanno partecipato 461 atleti in rappresentanza di 26 stati.
Particolarmente duro il percorso, reso ancora più impegnativo dalle pessime condizioni meteorologiche, che hanno creato non pochi problemi anche a livello organizzativo.


Ottime prestazioni per l’Italia che si è piazzata al 3° posto nel medagliere con un totale di 13 medaglie vinte: 5 ori (2 individuali e 3 di squadra), 7 d’argento (6 individuali e 1 di squadra) e 1 di bronzo (individuale). Un ricco bottino a cui hanno contribuito anche gli atleti della provincia di Sondrio.
A livello individuale prestazioni memorabili per il campione italiano Fabrizio Triulzi (G.P. Valchiavenna), medaglia d’argento nei master 35, e per l’azzurro Fabio Ciaponi (G.P. Talamona Comosystemi), sempre d’argento nei master 50.
Nella classifica a squadre, Giuseppe Buzzetti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) e Fabrizio Triulzi (G.P. Valchiavenna) sono d’oro nei master 35 insieme a Cristian Badini e ancora d’oro è la medaglia che si è messa al collo Cinzia Zugnoni (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino) per la vittoria a squadre nelle master 35, così come Zita Rogantini (G.P. Valchiavenna) nelle master 55.


Ecco i piazzamenti di tutti gli atleti della provincia di Sondrio:
MF35: 7 Cinzia Zugnoni (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
MF50: 21 Anna Zucchi (G.P. Talamona Comosystemi)
MF55: 11 Zita Rogantini (G.P. Valchiavenna)
MM35:
2° Fabrizio Triulzi (G.P. Valchiavenna)
12° Giuseppe Buzzetti (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
16° Davide Gottifredi (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
MM40: 41° Manfred Di Blasi (G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino)
MM50: 2° Fabio Ciaponi (G.P. Talamona).


E domenica 5 settembre occhi puntati sui valtellinesi Marco De Gasperi (G.S. Forestale) e Alice Gaggi (G.S. Valgerola Ciapparelli) che difenderanno la maglia azzurra ai Campionati mondiali assoluti di corsa in montagna in Slovenia.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazioni familiari vittime per una strada che non c'è
Lonate Ceppino
CF:
C.A.I. di Inverigo
Inverigo
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY