Netweek      
News
Il Comitato 'Radicalmente Nonni' esulta: si ritorna a discutere del Garante regionale per i minori
02/12/06
E' cessato il digiuno degli esponenti del Comitato 'Radicalmente nonni' che si stanno battendo per la riforma della giustizia minorile civile e in modo particolare per l'istituzione della figura del Garante regionale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. La settimana scorsa, infatti, la III Commissione del Consiglio regionale ha approvato la reinserzione all'Ordine del giorno dei progetti di legge inerenti alla costituzione dell'Ufficio regionale che si occuperà dei diritti dei minori.
Il gruppo di lavoro verrà convocato martedì 5 dicembre e si dedicherà all'elaborazione del testo che interpreti al meglio le prescrizioni delle convenzioni internazionali in materia di diritti dei minoria. Nel frattempo, la III Commissione ascolterà i rappresentanti di associazioni, istituzioni pubbliche, garanti e i pubblici tutori dei diritti dell'infanzia delle Regioni che già da tempo hanno adottato tale figura.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
U.S. ACLI GOSS ASD
Bollate
CF:
ASSOCIAZIONE ALBERIO
Paderno Dugnano
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY