Guide sportive cercasi...
13/09/10
Riceviamo da www.disabilincorsa.com e pubblichiamo.

Siamo degli amici con problemi visivi e vorremmo realizzare iniziative che coinvolgano tutte le disabilità e tutte le discipline sportive.

La dura realtà ci impedisce però di partecipare alle varie attività agonistiche ed amatoriali perchè riscontriamo sempre gli stessi problemi: la carenza di "guide sportive" ossia persone, che nel nostro caso, siano disponibili ad indicarci il percorso, a porgerci un braccio, a farci evitare buche ed ostacoli.
Ci riferiamo ad ogni attività sportiva: atletica, tandem, nuoto, sci, pattinaggio su ghiaccio e rotelle, escursioni in barca a vela, canottaggio, trekking, passeggiate in montagna ed immersi nella natura, ecc...

E' nato un portale web che raccoglie sportivi o chi lo vuole diventare, volontari, accompagnatori o tecnici. Disabilicorsa, questo è il suo nome, è un punto d'incontro tra chi desidera praticare sport e chi vuol dare una mano a farlo praticare.

Inoltrate questo appello ai vostri dipendenti, amici, clienti, soci, ecc. ed a tutti conoscenti che in giro per l'Italia potrebbero essere dei riferimenti sportivi per i diversamente abili della propria città; si sta sviluppando sempre di più questo network di persone disposte ad allenarsi con chi ha problemi visivi ed ovviamente v'invitiamo a visitare il sito citato.

Chiediamo, tramite Disabilincorsa"una collaborazione affinché si possa e riesca a creare un "archivio" di volontari, guide e tecnici invitando quindi, chiunque fosse interessato, ad iscriversi e dare la propria disponibilità.

Nel sito si trovano informazioni utili come l'elenco delle guide sportive, gli atleti, lo scopo della lista, la mailing list, le ultime notizie, informazioni alimentari, diete, ricette e molto altro. Il sito è in crescita ed in costante aggiornamento.

Fondazione Istituto Geriatrico Vergani e Bassi
Gorgonzola