Molla la plastica e aiuta l'Africa e l'ambiente
15/09/10
Da www.lvia.it

Sindaco di un comune o preside di una scuola, studente o insegnante, membro di un'associazione o di un gruppo sportivo, libero professionista, prete, imam, bancario, operaio, industriale o pensionato, ti chiediamo di fare qualcosa per l'ambiente in cui vivi, per migliorarlo, renderlo più pulito, per liberarlo dalla plastica.

Noi siamo un'associazione di cooperazione internazionale e abbiamo imparato dall'Africa, dove ogni oggetto è riutilizzato e trasformato. Nulla si spreca e tutto viene rinnovato con ingegno e fantasia.

La LVIA, proprio a partire dall’Africa, ti propone di agire con azioni concrete basate su:
stili di vita sostenibili che non compromettano il patrimonio naturale ed energetico;
tecnologie più compatibili e sostenibili;
un’economia, una politica e un mercato che traccino la strada di uno sviluppo equo per tutti.

Oggi subiamo le conseguenze di modelli di produzione e consumo non sempre sostenibili: il riscaldamento globale, la crisi energetica, l’emergenza-rifiuti sono alcune di queste. Il cambiamento climatico sta trascinando sempre più persone sotto la soglia di povertà: le società rurali, le popolazioni più povere, sono più vulnerabili alla desertificazione, alla scarsità idrica e ai disastri naturali.

Tu puoi contribuire a migliorare l’ambiente che ti circonda. Questo avrà delle conseguenze positive per il mondo intero. Impegnati anche tu!
La Campagna è promossa da LVIA in partenariato con Museo A come Ambiente, Associazione culturale e teatale Itineraria, Reacademy Foundation.
Nell'allegato tutte le informazioni per aderire alla campagna

scarica l'allegato (campagnamollalaplastica.pdf)

Associazione Nazionale Partigiani d'Italia - Nerviano