Netweek      
News
Bene i valtellinesi al Trofeo Molteni di Erba
27/09/10
Riceviamo da G.S. CSI Morbegno www.gscsimorbegno.org

Immancabile appuntamento per i diavoli rossi con il 43° Trofeo Molteni, la gara regionale di corsa su strada organizzata a Erba (CO) dall’U.S. San Maurizio domenica 26 settembre scorso.
Forte di ben 20 giovani atleti, il G.S. CSI Morbegno IVC Rovagnati Autotorino si è imposto nel 14° Trofeo Piero Ripamonti con 261 punti, davanti alla Polisportiva Bellano Galperti Group e al C.S. Cortenova.
I migliori piazzamenti sono stati ottenuti da Simone Tarchini, 1° nella categoria esordienti e da Alessandro Ruffoni (CUS Pro Patria Milano), nella foto, che nella gara assoluta maschile ha conquistato la medaglia di bronzo alle spalle di Paolo Finesso (Ginnastica Comense 1872) e Igor Rizzi (Gruppo Alpinistico Vertovese). Nella stessa gara da segnalare il 6° posto di Graziano Zugnoni (ADM Melavì Ponte), nella foto, e il 9° del compagno di squadra Luca Sanna.
“Veniamo a correre a Erba al Trofeo Molteni con grande piacere – commenta il presidente dei diavoli rossi Nicola Ruffoni – abbiamo un forte legame di amicizia con l’U.S. San Maurizio e partecipiamo alla loro gara soprattutto con i nostri giovani, dandogli così l’opportunità di confrontarsi con i coetanei di fuori provincia”. “La loro vittoria nella classifica di società è una bella soddisfazione – conclude Ruffoni – ed il giusto riconoscimento all’impegno che i nostri ragazzi mettono ogni domenica sui campi gara”.
Così racconta la sua gara il morbegnese Alessandro Ruffoni:”Ho condotto quasi tutta la gara in testa in compagnia di Finesso e Rizzi, poi quando nel giro finale Finesso ha allungato, io non sono riuscito a cambiare il ritmo, complice un problema muscolare che mi perseguita da un po’ di tempo. Sono comunque soddisfatto di questo terzo posto in una gara così prestigiosa come il Trofeo Molteni”.
Nella foto il G.S. CSI Morbegno


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
CS Universal Solaro
Solaro
CF:
C.A.I. sez. di Parabiago
Parabiago
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY