Netweek      
News
Attori crocevia di culture
29/09/10
Riceviamo da www.fratellidelluomo.org e pubblichiamo.


Il laboratorio di teatro Mascherenere - che da anni produce spettacoli nell'ambito della sintesi culturale tra Africa Nera ed Italia - e Fratelli dell’Uomo – organismo di cooperazione storicamente impegnato nella sensibilizzazione e lo scambio Nord-Sud del Mondo - conducono la prima scuola di teatro ad espressione transculturale. La scuola si articola su due anni di corso.


Il programma è biennale e prevede una serie di lezioni ed un lavoro pratico sull'allestimento di uno spettacolo. Oltre ad una piccola tesi spettacolare a fine biennio.


Il metodo si fonda sulla contaminazione tra i linguaggi teatrali propri della ricerca europea e le forme di rappresentatività dell'Africa subsahariana: musica, canto e danza si fondono così con la parola e l'espressione corporea.
L'obiettivo della scuola è articolato da una parte a prendere coscienza del momento particolare che sta vivendo l'Italia come luogo di accoglienza di svariati gruppi etnici, dall'altra a proporsi negli spazi di un'Italia culla di un embrione di sintesi culturale.
I corsi si terranno presso il Permèss de Séjour alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini 4 a Milano.
Maggiori informazioni sul sito.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Associazione Nazionale Alpini Arosio
Arosio
CF:
A.N.T.E.A. sez. di Como
Como
CF: 95049530132
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY