Netweek      
News
45502: basta un sms per aiutare i bimbi maltrattati
11/10/10
CAF Onlus, Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi www.cafonlus.org , lancia una nuova raccolta fondi a sostegno dei bambini sottoposti a maltrattamenti e abusi.


Dall’11 al 31 ottobre, infatti, si potranno donare 2 euro per ogni sms inviato al 45502 da cellulare Tim, Vodafone, Wind e 3 o tramite un telefono di rete fissa Telecom Italia.


La nuova campagna solidale prosegue l’impegno che da più di 30 anni l’associazione non profit si è assunta nei confronti dei bambini. Dal 1979, data della fondazione a Milano del Centro, ad oggi sono già più di 800 i bambini aiutati dal CAF e sottratti ai maltrattamenti fisici e psicologici.
L’associazione è presieduta dal professor Pietropolli Charmet, noto psichiatra da sempre dedito al mondo dei minori e degli adolescenti.
Le tecniche di intervento adottate, , operano su tre aspetti: accoglienza, recupero nelle tre comunità di Milano e progetti di interventi domiciliari atti a prevenire il manifestarsi del maltrattamento in famiglia. Inoltre sono molti i progetti che si realizzano per il sostegno alla famiglia, dal centro di aiuto per le mamme ai servizi di diagnosi e terapia familiare.


Il Caf per continuare la propria opera di sostegno ai bambini inaugura così la nuova campagna solidale. I dati Cismai, Coordinamento italiano dei servizi di rischio di abuso e maltrattamento, rilevano che in Italia sono ancora 700 mila i bambini sottoposti al rischio di un’infanzia compromessa da oltraggi fisici e psicologici. Secondo i dati 2009 sono i bambini in età inferiore ai 10 anni le vittime principali. 


Il Caf crede nel lavoro che svolge da anni e nel sostegno che tutti possono dare, per questo invita a comporre il numero 45502 per inviare un sms o fare una telefonata e donare così 2 euro.


Il Caf si avvale della certificazione ISO per il controllo e la valutazione di tutte le procedure adottate.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Cooperativa Sociale Istituto San Vincenzo Onlus
Erba
CF: 01352610131
Associazione Bormio Ricama
Bormio
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY