Netweek      
News
Adriano Panatta testimonial della nuova campagna CBM Italia onlus
14/10/10
CBM Italia Onlus – Organizzazione Non Governativa (ONG) www.cbmitalia.org , la cui finalità è sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi più poveri del mondo, lancia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi tramite sms a sostegno di un progetto che ridarà la vista a tantissimi bambini della Repubblica Democratica del Congo.


Dall’11 al 31 ottobre, inviando un sms al numero 45505 da tutti i cellulari Tim, Vodafone, Wind e 3, o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom, sarà possibile donare 2 euro a sostegno del Centro Oftalmologico di Isiro. CBM ha infatti sviluppato, in collaborazione con il Ministero della Sanità congolese, un Piano Nazionale di Salute della Vista, un ampio progetto nel quale rientra il Centre Ophtalmologique Siloe d’Isiro: una clinica d’eccellenza, prossima all’inaugurazione, sostenuta da CBM ad Isiro, che coprirà un bacino di utenza di circa 2 milioni di persone.
La struttura ha tutte le potenzialità per essere non solo uno dei più importanti centri oftalmici di tutta la Repubblica Democratica del Congo orientale, ma per diventare un punto di riferimento sanitario anche per le zone circostanti e i Paesi limitrofi, tra cui il Sudan.
Testimonial d’eccezione della campagna è uno dei più grandi tennisti della storia italiana Adriano Panatta, che ha deciso di prestare gratuitamente la propria immagine a favore di questo importante progetto.


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
Il Lampione
Arosio
CF:
Amici dell'Ecuador
Figino Serenza
CF:
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY