Netweek      
News
Le mafie nel pallone: nomi e cognomi del calcio corrotto
25/10/10
Dal 20 ottobre è presente nelle librerie "Le mafie nel pallone - Storie di criminalità e corruzione nel gioco più truccato al mondo. Potenza Calcio: il caso limite", scritto da Daniele Porto in collaborazione con Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie www.libera.it (Editore Gruppo Abele-Ega, distribuzione Giunti).
Il libro, che ha una prefezione di Gianni Mura, affronta temi quali il riciclaggio di soldi mediante sponsorizzazioni, partite truccate, scommesse clandestine, presidenti prestanome, il grande affare del mondo ultrà, le scuole calcio e i clan coinvolti, dai Lo Piccolo ai Casalesi, dai Mallardo ai Pelle, dai Misso alla cosca dei Pesce e Santapaola.
Nel libro-inchiesta viene presentato il caso-limite del Potenza Calcio e del suo Presidente Giuseppe Postiglione, che in soli tre anni ha portato la squadra in serie B, salvo poi essere esclusa dal campionato professionistico.


Il libro sarà prersentato giovedi 11 novembre 2010 alle ore 18:00 presso la sede della Provincia di Roma Sala della Pace "Giorgio La Pira" Via IV Novembre, 119a


Torna indietroCommenta l'articolo
 
 
Ricerca associazioni
Per provincia
Per comune
Per categoria
Per Nome



Cerchi
A


In vetrina
ASD GYMNASIUM 97
Bollate
CF:
A.B.I.O. Brianza Associazione per il bambino in ospedale
Monza
CF: 94511210158
Dmedia Group Spa Soc. Unipersonale Corso Vittorio Emanuele II, 15 20122 Milano C.F. e P.IVA 13428550159 Società del GRUPPO DMAIL GROUP S.p.A. - Milano Codice fiscale e Registro Imprese 12925460151

TERMINI E CONDIZIONI | PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY